Perché installare una linea vita?

Perché è importante la linea vita?

Perché salva la vita.

Perché in assenza di essa non si può accedere alla copertura per sopralluoghi, controlli o lavori di manutenzione.

Perché si avrà un notevole risparmio negli anni successivi, non servendo ponteggi o parapetti che sono molto costosi.

Perché il proprietario dell’immobile è responsabile di qualsiasi infortunio possa accadere nella sua proprietà.

Perché è richiesta in caso di vendita dell’immobile.

Perché gli operatori che operano sulle coperture si possono rifiutare di intervenire in assenza di linee vita certificate.

Nella manutenzione degli immobili il tetto è considerato elemento soggetto ad usura e quindi periodicamente andrebbe rifatto o aggiustato. Installare un dispositivo anticaduta, come la linea vita sul tetto diventa quindi importante per la sicurezza degli operatori che si avvicenderanno nella manutenzione in quell’area, rispettando così pienamente i parametri richiesti dalla legge 81 per la sicurezza sul lavoro.

Inoltre, sul tetto vi accedono anche antennisti per la sistemazione delle singole antenne o dell’antenna centralizzata, chi esegue la manutenzione e pulizia delle canne fumarie e altri operatori che per altre esigenze devono salire sul tetto per eseguire il lavoro.

L’installazione della linea vita è obbligatoria in diverse regioni italiane. Il sistema anticaduta dovrà essere parte integrante del documento di valutazione dei rischi che sarà messo a disposizione dall’amministratore alle aziende che eseguiranno i lavori.

Sebbene tutti questi operatori siano in possesso dei dispositivi di protezione individuale e abbiano una loro procedura contro il rischio di caduta, disporre di una linea vita come elemento anticaduta sul tetto solleva i condomini da eventuali corresponsabilità in caso di incidenti.

Prodotti e soluzioni per lavori in quota personalizzati “chiavi in mano”.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER QUALSIASI INFORMAZIONE O PREVENTIVO!

Telefono ed email
lineavitacampania@gmail.com
Tel. 3351223038